L’analisi è la parte del progetto più delicata e che andrà a contribuire fornendo le basi per le attività di efficientamento da inserire, siano esse di illuminazione o di efficienza energetica in generale. L’analisi è unica ma tiene conto di vari aspetti che vanno tenuti tutti in considerazione.
Le valutazioni sono di natura tecnica, estetica ed economica e prendono in considerazione la qualità sia delle componenti prese in esame,sia di quelle che si dovranno andare a proporre. L’efficienza è alla base di tutti questi ragionamenti e, dopo una prima proposta, si procede con la condivisione di tutte le scelte con il cliente. Il coinvolgimento delle scelte è la chiave della buona riuscita di interventi di efficientamento: spesso accade che si vivano questi “tagli” come delle privazioni e non come dovrebbero essere, cioè delle buone pratiche da considerare per aumentare l’efficienza e la competitività aziendale. Efficienza e qualità, infatti, sono indice di crescita consapevole e fanno di Energie Veronesi un partner ideale per chi vuole fare impresa in modo proficuo senza inutili sprechi di tempo e denaro.
Il confronto serve sempre ad accrescere la consapevolezza della reciprocità presente tra cliente ed Energie Veronesi, ad espandere continuamente il know-how e, nel contempo, a diffondere e far conoscere le basi fondanti dell’attività di Energie Veronesi: la cultura focalizzata all’efficienza energetica e la cultura della luce. >> Progettazione