Bando Regione Veneto Efficienza Energetica
Bando della Regione Veneto per l’erogazione di contributi finalizzati all’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese.
La Regione Veneto ha pubblicato il bando della dedicato alla PMI che ha un sito produttivo in Veneto e andrà in vigore dal 14 Aprile 2020. Nello specifico: Micro, piccole e medie imprese. Il bando regionale è rivolto alle aziende che intendono effettuare progetti e lavori volti al miglioramento dell’efficienza energetica nella propria azienda.
Questo è uno degli obiettivi che vuole raggiungere Energie Veronesi attraverso il proprio lavoro e in questo caso la regione Veneto sta veicolando dei fondi per un’ottima causa!
Spese ammesse:
– Costi relativi all’acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, sistemi, componenti, relative spese di montaggio e allacciamento;
– Costi relativi a lavori edilizi e impiantistici strettamente connessi al programma di investimenti;
– Spese tecniche per le diagnosi energetiche ante intervento eseguite a partire dal 1°/1/2019 e post
-intervento (massimo 5.000 Euro ciascuna);
– Spese per il rilascio, da parte di organismi accreditati, delle certificazioni di gestione ambientale o energetica (massimo 10.000 Euro);
– Premi versati per le garanzie relative alla fideiussione (nel caso in cui il Beneficiario intenda avvalersi dell’anticipo)
Dettagli bando Sono ammissibili i progetti coerenti con il Piano Energetico Regionale finalizzati al contenimento della spesa energetica, alla riduzione delle emissioni di gas climalteranti e alla valorizzazione delle fonti rinnovabili secondo le opportunità di risparmio energetico individuate e quantificate dalla diagnosi energetica.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10:00 del giorno 15 Aprile 2020, fino alle ore 17:00 del 10 settembre 2020. Per questo, qui sotto, trovate il link per visualizzare l’intero bando e le regole.